Note & Interventi

Note legali, copyright e disclaimer

Il presente sito (associazionedocenti.it) dell’Associazione Nazionale Docenti, in sigla, AND, non costituisce una testata giornalistica e non ha un aggiornamento periodico predefinito.
Il sito è ospitato su server di Aruba S.p.A., con sede in Località Palazzetto n. 4, Bibbiena (AR).
Molti link di questo sito conducono a siti esterni, il cui contenuto è di esclusiva pertinenza dei legittimi proprietari. Rispetto a siti esterni l’AND non si assume alcuna responsabilità né, in particolare, alcun obbligo di sorveglianza. Lo stesso dicasi per i contenuti relativi alla recensione di articoli pubblicati su altri siti e testate giornalistiche. È gradito il linking alla home page del sito o alle singole pagini. La rimozione dei link o del contenuto di terzi da questo sito sarà effettuata a semplice richiesta dell’interessato.
I documenti presenti nel sito sono a disposizione degli utenti a scopo informativo personale, non rivestono carattere di ufficialità, per cui l’AND non garantisce che riproducano esattamente testi ufficiali, né si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta rispetto al loro contenuto.

Copyright, condizioni per riprodurre i materiali

Tutti i materiali, i dati e le informazioni pubblicati all’interno di questo sito web sono “no copyright”, nel senso che possono essere riprodotti, modificati, distribuiti, trasmessi, ripubblicati o in altro modo utilizzati, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, studio, ricerca o comunque non commerciali e che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa in caratteri ben visibili: “www.associazionedocenti.it”. Per gli articoli riprodotti integralmente al nome dell’autore deve seguire la dicitura “tratto dal sito www. associazionedocenti.it”. Se gli articoli vengono solo citati è sufficiente indicare il nome dell’autore e l’indirizzo web del nostro sito. Nel caso in cui gli articoli non vengano pubblicati integralmente è necessario specificare che si stanno utilizzando solo delle parti dei contributi (ad esempio attraverso l’uso di puntini di sospensione) e indicare distintamente che “il testo integrale è disponibile sul sito www. associazionedocenti.it”. Devono in ogni caso essere indicati il nome di battesimo e il cognome dell’autore del brano o articolo riportato. In nessun caso è consentita una alterazione – neppure di minima entità – del testo originale: l’eventuale aggiunta di parole di raccordo tra due brani riportati deve essere segnalata con la collocazione delle parole stesse tra parentesi quadre. Ove i materiali, dati o informazioni siano utilizzati in forma digitale, la citazione della fonte dovrà essere effettuata in modo da consentire un collegamento ipertestuale (link) alla home page www. associazionedocenti.it o alla pagina dalla quale i materiali, dati o informazioni sono tratti.
In ogni caso, dell’avvenuta riproduzione, in forma analogica o digitale, dei materiali tratti da www associazionedocenti.it dovrà essere data tempestiva comunicazione al seguente indirizzo redazione@ associazionedocenti.it allegando, laddove possibile, copia elettronica dell’articolo in cui i materiali sono stati riprodotti.

Disclaimer (dichiarazione di esclusione di responsabilità)

Contributi di terzi
E’ possibile collaborare con l’AND inviando via e-mail all’indirizzo redazione@ associazionedocenti.it articoli, saggi, relazioni. La collaborazione s’intende a titolo gratuito. Gli scritti saranno pubblicati a nome della persona indicata dal mittente come autore. Non saranno pubblicati contributi anonimi o recanti un pseudonimo. Detti contributi (articoli, dati e informazioni) riflettono le opinioni personali dei loro autori e sono resi accessibili al pubblico attraverso il sito web, in particolare nella voce della Rubrica “Analisi & Commenti”. L’AND e il webmaster non effettuano alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di detti materiali, dati e informazioni pubblicati, né delle opinioni che in essi vengono espresse. L’unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati o le informazioni o che ha espresso le opinioni, il quale, con l’invio, garantisce, sotto la propria responsabilità, la piena titolarità dei diritti di disposizione sul materiale inviato e si obbliga in ogni caso a manlevare l’AND e il webmaster del sito da ogni eventuale pregiudizio di qualsiasi natura.
In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate, l’AND e il webmaster non possono essere ritenuti responsabili, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti. L’AND e il webmaster non possono, in particolare, essere considerati responsabili, neppure a titolo di concorso, in ordine alla violazione di diritti di terzi attuata nel sito web mediante la diffusione di materiali, dati, informazioni o opinioni. L’AND e il webmaster, in ogni caso, faranno in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate, nel sito web, opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi.
L’AND e il webmaster hanno la facoltà di cancellare e rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che violino diritti di terzi. Qualora l’utente del sito web riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti, è pregato di rivolgersi all’AND scrivendo all’email redazione @associazionedocenti.it. L’AND procederà alle dovute verifiche e a rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o costituire violazione di diritti di terzi.

Immagini
Alcune immagini pubblicate sono tratte da internet. Qualora il loro uso fosse soggetto a diritto d’autore, preghiamo di comunicarlo alla redazione del sito che provvederà alla loro pronta rimozione. Inviare le segnalazioni via e-mail a redazione @associazionedocenti.it

Form di discussione, commenti
Gli interventi degli utenti nei forum e i commenti a piè di pagina degli articoli sono soggetti alle regole della Netiquette. La eventuale pubblicazione di messaggi inviati dagli utenti non subisce alcuna forma di moderazione preventiva. L’AND e il webmaster si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di sorveglianza in merito. Unico responsabile della veridicità e correttezza delle opinioni espresse e dei contenuti è ciascun utente, il quale si obbliga in ogni caso a manlevare l’AND e il suo webmaster da ogni eventuale pregiudizio di qualsiasi natura. L’AND e il suo webmaster non si assumono alcuna responsabilità né, in particolare, alcun obbligo di sorveglianza relativamente ai contenuti di qualsiasi natura inviati dagli utenti o comunque da terzi.

Seguici su ...

Aderisci all'AND